venerdì 25 febbraio 2011
TORTELLI DI CARNEVALE
2 dl latte
2 dl acqua
scorza di limone
1 bustina vanillina
120 g burro
50 g zucchero
1 cucchiaio di bicarbonato
sale
270 g farina
8 uova
2 tuorli
-
olio per friggere
zucchero per guarnire
Mettere il latte, l'acqua, la scorza di limone, la vanillina, il burro, lo zucchero, il bicarbonato e un pizzico di sale in una casseruola e portare ad ebollizione. Togliere dal fuoco, aggiungere la farina, mescolare bene e rimettere a cuocere per un ulteriore minuto. Continuare a rimestare finché la pasta risulti "asciutta" (ovvero si stacchi dalle pareti della pentola).
Mettere l'impasto ottenuto in una sacca da pasticcere, formare delle palline ed immergerle nell'olio; friggere i tortelli per pochi minuti in abbondante olio caldo (meglio se con l'aiuto di una friggitrice) fino a che non diventino ben gonfi e dorati.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Su di noi
- Laura e Chris
- Siamo Christian e Laura, compagni nella vita e nelle passioni, quelle culinarie e non solo! Chris è di formazione pasticcere-confettiere, Laura invece un'aspirante tale che nella vita (purtroppo...) fa l'economista. Amanti della cucina, ma con una passione particolare per i dolci (e come non potremmo!), amiamo sperimentare, "pasticciare" e ovviamente assaggiare in cucina fino a tardi.
0 commenti:
Posta un commento