martedì 20 dicembre 2011
GIRELLE DI CIOCCOLATO
GIRELLE DI CIOCCOLATO
Ingredienti
150 g burro
150 g zucchero
1 presa di sale
2 uova
70 g cioccolato in polvere
30 g cacao in polvere
250 g farina
-
marzapane
o
marmellata
granella di nocciole
Lavorare dapprima a crema il burro con lo zucchero, poi aggiungere il pizzico di sale, incorporare le uova e continuare a mescolare brevemente. Unire da ultimo il cioccolato ed il cacao precedentemente setacciati, poi la farina ed impastare fino ad ottenere un impasto compatto. Formare un panetto, avvolgerlo nella pellicola trasparente e lasciare riposare in frigorifero per almeno 1 ora.
Stendere la pasta ad uno spessore di ca 4 mm.
Stendere uno strato di marmellata e ricoprire con granella di nocciole (oppure stendere unicamente il marzapane) e arrotolare l'impasto steso su sé stesso per formare un cilindro.
Mettere l'arrotolato in congelatore per ca 30 min, così sarà più facile tagliare i biscotti, che in questo modo non si rovineranno né perderanno la forma. Togliere l'arrotolato da congelatore, tagliare i biscotti ad uno spessore di ca 8 mm e posarli su una teglia ricoperta da carta da forno.
Preriscaldare il forno e cuocere per ca 6-7 min a 180°.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Su di noi
- Laura e Chris
- Siamo Christian e Laura, compagni nella vita e nelle passioni, quelle culinarie e non solo! Chris è di formazione pasticcere-confettiere, Laura invece un'aspirante tale che nella vita (purtroppo...) fa l'economista. Amanti della cucina, ma con una passione particolare per i dolci (e come non potremmo!), amiamo sperimentare, "pasticciare" e ovviamente assaggiare in cucina fino a tardi.
0 commenti:
Posta un commento