domenica 19 dicembre 2010

postheadericon BISCOTTI ALL'ANICE e PISTACCHI


BISCOTTI ALL'ANICE E PISTACCHI

Ingredienti
2 cucchiai di semi d'anice
2 uova
250 g zucchero a velo
1 cucchiaino di kirsch
300 g farina
25 g pistacchi tritati

Tostare i semi d'anice e farli raffreddare. Riscaldare lievemente le uova, lo zucchero a velo ed il kirsch e montare il tutto a schiuma. Incorporare con cura la farina, i pistacchi ed i semi d'anice ed impastare velocemente fino ad ottenere una massa compatta. Formare un panetto, avvolgerlo con pellicola trasparente e lasciare riposare in frigorifero per ca 1 ora.

Stendere la pasta ad uno spessore di ca 8 mm e formare i biscotti con il tagliapasta. Posare i biscotti su una teglia ricoperta da carta da forno, preriscaldare il forno e cuocere per ca 6-8 min a 180°. 
Preparare la glassa: aggiungere dell'acqua (calda!) allo zucchero a velo e miscelare con cura. Lo zucchero deve sciogliersi integralmente, é importante affinché la glassa risulti lucida. Una volta sfornati, spennellare ancora caldi con la glassa, aggiungere un pò di granella di pistacchi e e lasciare raffreddare.



0 commenti:

Su di noi

Le mie foto
Laura e Chris
Siamo Christian e Laura, compagni nella vita e nelle passioni, quelle culinarie e non solo! Chris è di formazione pasticcere-confettiere, Laura invece un'aspirante tale che nella vita (purtroppo...) fa l'economista. Amanti della cucina, ma con una passione particolare per i dolci (e come non potremmo!), amiamo sperimentare, "pasticciare" e ovviamente assaggiare in cucina fino a tardi.
Visualizza il mio profilo completo

Blog che seguiamo